giovedì 9 aprile 2009

Evitate Hotel Aquario

Di solito faccio qui la pubblicità delle cose che mi piaciono in Italia. Questa volta faro la anti-pubblicità della cosa che non mi piace per niente e da cui bisogna stare più lontano possibile. Si chiama Hotel Aquario e si trova nel cosidetto centro storico di Genova.

Abbiamo pagato un sacco di soldi per passare la notte in questo albergo comparato con i prezzi dei alberghi in altre città (per esempio Venezia o Bologna). Prima cosa: secondo la targa alla porta il albergo dovrebbe avere 3 stelle. Però non so secondo quale sistema di categorizzazione. Ovviamente non secondo questo che si usa in Polonia perchè secondo me l'albergo dovrebbe essere categorizzato come -3 stelle. La zona in cui l'albergo si trova è sporca, puzzante e pericolosa. Poi tutti i recezionisti guardavano come criminalisti e non erano ne simpatici ne aiutante. Ci hanno dato poche informazioni sulla città quando li abbiamo chiesto e in generale avevo l'impressione che mi trattavano da idiota a cui bisogna spiegare tutte le cose semplice in detagli e le cose più complesse non vale la pena neanche provare a spiegare.

Ho prenotata la camera twin, con due letti e dopo l'arrivo abbiamo ricevuto la chiave per la camera doppia, con un letto che secondo me è abbastanza piccolo per due persone. Quando sono andata alla ricezione per lamentarmi mi hanno fatto vedere la mia prenotazione in cui c'era camera doppia. E hanno detto che non c'era la possibilità di cambiare la camera perchè erano pieni. Dovavamo passare solo una notte in Genova e per trovare un altro posto per dormire a buon prezzo ci avesse bisogno di almeno un paio d'ore quindi siamo rimaste la. Ma ho cercato la mia prenotazione in sistema hostelworld e non ho dubbi - ho prenotato la camera twin e mi hanno fatto vedere la "mia" prenotazione modificata da loro... Non ho parole...

La camera se stessa e il bagno erano piccolissime. Io ho 1,6 m e per cambiarmi nel bagno dovevo fare l'acrobata! La sera è bruciato il lampadino e c'era buio in camera nostra. Sono andata per avvisare il ricezionista. Mi ha detto che non poteva cambiare il lampadino perchè mancava la scala. Scusami, ma che me ne frega?! Ci ha consigliato di usare il lumino da notte! Ho lavorato in un ostello e lo so che le lampadine si bruciano abbastanza frequentamente. Non è la cosa straordinaria... Almeno nei alberghi normali...

L'uniche cose positive era la pulizia è la colazione che era abbastanza buona tranne il cappucino che faceva schifo. Era composto da un sacco di latte caldo e qualche goccia di caffè. Bleee... In somma, se dovete fermarvi a Genova evitate Hotel Aquario!

Asia

Nessun commento:

Posta un commento