martedì 24 febbraio 2009



Ciaooo a tutti!



Sono Gizem dalla Turchia, il prossimo mese io avrò 25 anni :) (IL 20 Marzo) Sono biologa ma prima della partenza, io lavoravo all'ufficio di traduzione, facevo la traduzione Inglese < > Turco quindi da un mese io sto studiando solo la lingua italiana perciò io non posso più fare traduzione :/, ho provato di scrivere qualcosa in Inglese per i visitatori che non sanno L'italiano..

Siamo arrivate circa un mese fa! Non ci posso credere perché non ho potuto capire come è passato il tempo! Mi ricordo bene come sono arrivata al Malpensa: Mi aspettava la vita nuova che si includeve le attività multiculturale in Italia!! A me piace molto vivere in Italia, le strade strette, i carnevali, i cibi, i posti storici, i vini, le musiche italiane.. In breve mi piace molto vivere come gli Italiani..lo SVE è una buon'opportunità per conoscere tutte queste cose..

Da un mese io vivo con Asia che viene dalla Polonia, da un'altra cultura, noi viviamo la nostra vita come Turca-Polacca e anche Italiana :) io sono già abituata alla vita in Italia, ormai io sono sempre in ritardo come gli Italiani :) anche mangio moltissimo soprattutto i dolci e le pizze di “Why Not” ad Arona, non mi sento bene senza prendere L'aperitivo e il vino frizzante ma il mio favorito sono gli Gnocchi :) Abbiamo già cominciato a lavorare, prima per me era un po’ difficile per capire gli italiani -parlano velocissimo :)- ma dopo ho cominciato a capire piano piano.. anche se io parlassi L'italiano bene, tutto sarebbe meglio! Ma ce la farò! Continuate a seguirmi!!

Tzveta e Lucie, tante grazie per i vostri auguri..Intanto qualche volta vi ricordiamo con Francesca :)..


Per adesso è tutto,

Tantiiiii Salutiii
Baciii
Gizem



Hi,


I am Gizem from Turkey, I am sorry for my English because I've studied only Italian for a long time so I was a bit confused while I was writing in English.. I am a biologist but I had worked in a translation office before I arrived in Italy..


We have lived in Italy for one month! I can't believe the time is very fast.. Last month when I arrived at Malpensa Airport, I was very happy and tired because one of my dreams was real on the other hand I had been travelling since 5 a.m. I started to live a new life that includes many multicultural activities in Italy.. I love living here; streets, carnivals, foods, historic places, wines, Italian music.. I love living like Italians :) Thanks to EVS we have many opportunities.
For One month Our life is like Polish-Turkish and also Italian. I just have been adapted here, I’ve already started to delay like Italians, also I eat much especially desserts and “Why Not?” 's pizzas in Arona, I don't feel good without take “aperitivo” and wines but my favourite is “Gnocchi” That is to say our life is “dolce vita” :)


Sometimes bureaucracy could be boring particularly to have residence permit, like get up early (nearly at 5 a.m) it needs to have knowledge Italian, consequently it can ease. Anyway all the things for have a nice experience :)


In the coming months we are going to inform you what do we do? Did we do? And will we do? :D you can follow us from our blog..


See you later!!
Gizem

1 commento: