martedì 24 marzo 2009

Englishman in New York

"I don't take coffee I take tea my dear
I like my toast done on one side
And you can hear it in my accent when I talk
I'm an Englishman in New York"

Ora so cosa vuol dire il testo della canzone di Sting. Mi sento straniera di piu' quando mi rendo conto, che i miei abitudini sono strani per quasi tutti intorno. Qualche esempio:
  • Bevo sia il caffe' sia il te', solo che il caffe' ne prendo 3 al massimo al giorno e il te' ne prendo 3 al minimo al giorno...
  • Faccio sempre la colazione a casa (ovviamente se non sto lontano da casa viaggiando). Di solito mangio panini con formaggi e le verdure. I biscottini mangio durante il pomeriggio - quando ho bisogno di dolci
  • Quando mangio la cena gli Italiani fanno ancora l'aperitivo. Se mangio fuori sono la prima persona che arriva dopo l'apertura e i primi Italiani vengono quando io sto per finire i dolci

In Polonia ci sono piu' di 38 milioni di gente che lo fa cosi. Qui mi sembra di essere una di pochi che fanno cosi'. Sono come "Englishman in New York". Solo che il mio accento si sente ancora di piu'.

Asia

Nessun commento:

Posta un commento